Associazioni di Volontariato

Volontariato » Abruzzo » Volontariato gatti - Abruzzo - Provincia dell'Aquila

Associazioni e Volontariato a favore dei gatti, gattili comunali, gattili provinciali, colonie feline, gruppi di sostegno delle colonie feline

Volontariato gatti Tigri-Domestiche

Cucce Felici Sezione L'Aquila

Chi siamo:

Da 10 anni supportiamo il Rifugio di Paganica (AQ), gestito dalla Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Il nostro obiettivo:

Combattere il randagismo attraverso strumenti concreti, quali la sterilizzazione, l'anagrafe canina e l'adozione responsabile.

Panoramica società:

  Le Cuccefelici nascono nel febbraio del 2003.
Il portale - che aiuta attraverso informazioni, notizie, aggiornamenti e con la bacheca privati ed altre associazioni animaliste - è a disposizione della Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane che gestisce in città l'unico Rifugio per cani abbandonati di zona.
  La Sezione nasce nel 1991 e, dopo anni di volontariato all'interno dell'allora canile sanitario (situato nell'ex macello di Borgo Rivera), nel 1999 apre due Rifugi nelle Frazioni di Paganica e Filetto per ospitare i randagi vaganti. Dal 2000 opera in convenzione con il Comune di L'Aquila.
Con la nascita, nel 2003, del sito Cuccefelici.com l'Associazione riesce ad avere maggiore visibilità, grazie alla quale molti ospiti dei Rifugi trovano felice adozione e tante persone sensibili si avvicinano all'opera della Sezione.
Dopo un ampliamento, effettuato grazie all'accensione di un grosso fido bancario (ancora in essere), nel 2005 il Rifugio di Filetto viene chiuso e tutti i cani ospiti vengono trasferiti nella struttura di Paganica, dove attualmente si concentrano le attività della Sezione e dei suoi volontari.
  La Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane si occupa quotidianamante di accudire i 400 ospiti del Rifugio di Paganica; opera sul territorio di L'Aquila e dintorni prendendosi cura degli animali feriti, smarriti o in difficoltà; organizza campagne di sensibilizzazione ed informazione in merito al problema del randagismo.
La Lega del Cane di L'Aquila collabora con Enti, Istituzioni e con le associazioni riconosciute.
  Il lavoro quotidiano dell'Associazione è possibile anche grazie alle donazioni che soci, sostenitori, simpatizzanti e tutte le persone sensibili al problema del randagismo effettuano a suo favore.

I nostri contatti:

Pagina Web: www.cuccefelici.it

                       Facebook:
                       Twitter
                       Pinterest
                       Youtube
Skype           cuccefelici

 

 

Indirizzo: 67100 Paganica L'Aquila, loc. Aquilentro
Telefono: +39.329.9064859
Regione: Abruzzo
Aggiunto: 22-08-2014
Visto: 7920

Cucce Felici Sezione L'Aquila
Pubblicità

 

Gli indirizzi per contattare direttamente le Associazioni troverete su ogni scheda presentata nel Catalogo

Contattateli direttamente


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile.
- George Orwell

Adozioni, offro gatto

gatto in regalo

CERCO CUCCIOLO SIAMESEBLU POINT OPPURE QUELLO CHE HA IL MUSO NERO O MARRON CUCCIOLO IN REGALO SIAMESE MASCHIO TRE MESI IO HO AVU...

regalo

cerco siamese point maschio eta 3 mesi in regalo oppure un siamese quelli che hanno il muso marron o nero

adozione

io avevo un gatto siamese point ma mi e' morto di vecchiaia il nome darte era Mercurry il padre si chiamava Lupo Aberto IL MIO M...

adotto

gatto siamese cucciolo 3 mesi gatto siamese point oppure gatto siamese quello col muso nero o marron

siamese point

cerco un siamese da addotare siamese point oppure siamese quello col muso marron o nero cucciolo di 3 mesi occhi blu

regalo gattini abbandonati - dolcissimi

Sono quattro e mangiano già autonomamente. La mamma li ha partoriti ed ora sono in un garage. Regalo solo ed esclusivamente a ...

Tre magnifiche piccole tigri

Cosa c'è di più bello del ricevere amore? Donarlo. Qui ci sono tre gattini pronti a ricevere amore, coccole e carezze. Nati int...

Navigazione

La nostra comunità