Mostre Feline info per visitatori

Tigri-Domestiche-Shop.it Tantissime Idee Regalo. Spedizione gratuita su tutto l’assortimento senza minimo di spesa!
5 ottobre 2016 Seminario Natural Superpremium Monge Relatori Cremona

Il seminario è destinato a tutti gli operatori del settore che lavorano con i gatti e consentirà l’aggiornamento e l’approfondimento delle problematiche con le quali l’allevatore più frequentemente deve confrontarsi. Analizzando trasversalmente temi quali l’alimentazione, le cardiomiopatie e le nefropatie, la castrazione chimica, ma anche i pro e i contro della sterilizzazione precoce, i partecipanti potranno così apprendere le ultime novità dell’allevamento felino oltre che crescere dal punto di vista tecnico-professionale. Il Seminario si terrà presso Palazzo Trecchi a Cremona il 5 ottobre 2016.

Seminario

Patologie e principi di genetica del gatto

Dedicato a veterinari e allevatori

5 ottobre 2016

Palazzo Trecchi

Via Trecchi 20

Cremona

organizzato

da

Monge Natural Superpremium

in collaborazione

con

Eventi Veterinari

 

Programma:

  9.00   Registrazione dei partecipanti e verifica presenze
  9.55   Saluto ai partecipanti del Presidente Monge, presentazione dei relatori e inizio lavori
  10.00   La genetica dei colori: principi e applicazioni
      Stefano Marelli
  10.45   Cardiomiopatie nel gatto
      Christine Castellitto
  11.30   Vaccinazioni: il vecchio e il nuovo nelle vaccinazioni del gatto
      Stefano Bo
  12.15   Nefropatie ereditarie e familiari nel gatto
      Paola Scarpa
  13.00   Light lunch offerto da Monge
  14.00   Nuova linea dietetica monge vetsolution cat – a cura di Monge
      Elena Pagani
  14.30   Castrazione chimica. Cosa bisogna sapere per utilizzarla in modo corretto
      Maria Carmela Pisu
  15.00   Sterilizzazione precoce: pro e contro
      Maria Carmela Pisu
  15.30   Coffee break offerto da Monge
  16.00   Influenza delle condizioni ambientali sulle manifestazioni delle patologie virali
      Stefano Bo
  16.45   Discussione finale
  17.30   Consegna degli attestati di partecipazione e termine della giornata

Relatori:

Stefano Bo

  Nato a Torino, laureato alla Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino. Dottore di Ricerca in Medicina Interna Veterinaria. Rappresentante italiano del Board Representative of ISFM (International Society of Feline Medicine). Presidente Senior della Società Italiana di Medicina Felina–SIMEF (affiliata ISFM). Libero professionista in Provincia di Torino. Fino al 2009 Professore a Contratto in “Clinica delle Malattie Infettive del gatto” presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino. Autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e relatore a congressi sia nazionali che internazionali. Ha pubblicato due edizioni del “Manuale di Malattie Infettive del cane e del gatto”, ed. SCIVAC 2006 e 2014 e ha collaborato con le D.sse K. Hartmann e J. Levy al manuale “Self-Assessment and Colour Review Of Feline infectious diseases”. Direttore dei Corsi di Medicina Felina - SCIVAC e ESVPS medicina felina - SCIVAC.

Stefano Marelli

Si laurea in Scienze della Produzione Animale nel 1997 e consegue il Dottorato di Ricerca in Zoocolture: Produzione ed Igiene dopo esperienze di studio e ricerca in Italia e in Scozia nel 2001, lavora presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano e si occupa di genetica animale, cinognostica e biodiversità. Ha prodotto più di 90 pubblicazioni scientifiche a livello Internazionale e nazionale, è stato relatore a convegni e congressi in ambito Italiano ed internazionale. Docente in esercitazioni e seminari a livello universitario e extra-universitario. Alleva Jack Russell Terrier con l’affisso FCI ‘Theudelindae’, membro di comitati scientifici di differenti razze, è presidente del comitato Jack Russell Terrier della Società Italiana Terriers e membro del consiglio direttivo del Gruppo Cinofilo delle Groane (MB).

Paola Scarpa

  Laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano (110/110), dove ha conseguito il Dottorato di Ricerca. Nel 1995 si diploma presso la Scuola di Specializzazione in malattie dei Piccoli Animali. Dal 1998 al 2000 è Professore a contratto presso la Facoltà di Padova. Nel 2001 diventa Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie di Milano. Attualmente è Professore Associato presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano ed è incaricata dell’insegnamento di Patologia Medica Veterinaria. La sua attività è testimoniata da numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali nel campo della medicina interna e della diagnostica di laboratorio. E’ socia ESVNU, ESVE, SCIVAC. Presidente SINUV dal 2008 al 2011. Attualmente è Vice Presidente della SIMIV.

Christine Castellitto

  Si occupa esclusivamente di cardiologia veterinaria. Cittadina statunitense, si è formata presso l’Animal Medical Center, New York, con il Dr. Fox, dipl ACVIM (Cardiology). E’ relatore e docente di seminari, workshops e corsi di cardiologia ed ecocardiografia veterinaria a livello nazionale. Dal 2005 al 2007 è stata direttore, coordinatore e docente dei corsi di cardiologia ed ecocardiografia base ed avanzato di Kriton. E’ Past President dell’Associazione Cardiologi veterinari “CARDIOVET” di cui è socio fondatore ed è Past President dell’Associazione Cardiologi ed Ecografisti Clinici Veterinari “CARDIEC”.

Maria Carmela Pisu

Al quinto anno del corso, sceglie come modulo professionalizzante “Riproduzione degli animali domestici”. Si laurea con lode con tesi “Impiego di differenti sistemi di attivazione dopo ICSI nell’oocita di cavallo”. Per un anno resta come laureato frequentatore alla Clinica Ostetrica Ginecologica della Facoltà di Sassari occupandosi soprattutto degli animali da compagnia. Ha completato il training per l’ECAR. Relatrice e istruttrice a giornate sulla Riproduzione degli animali da compagnia, autrice di pubblicazioni su riviste e a Congressi nazionali e internazionali. Curatrice dell’ed. italiana del manuale BSAWA Riproduzione e neonatologia del cane e del gatto e autrice di 2 capitoli del libro “Manuale di malattie Infettive del cane e del Gatto” ed EV. Revisore per importanti riviste nazionali ed internazionali. Iscritta alla SIRVAC dal 2003 ne diventa Presidentessa dal 2011 al 2015.Ora past President Dal 2010 membro dell’EVSSAR.

Come arrivare:

 

 

 
08-09-2016 Taddeo

Aggiungi commento

Pubblicità

Tigri Domestiche Shop Gioielli silver
Il gatto, se lo tratti con onestà, ti concede amicizia ma rimane istintivo.
- Mauro Corona

Statistica - Gatto, Tigri Domestiche

Sei 1 919 utente del Portale Tigri-Domestiche.
Oggi sono state aperte: 4 352 pagine.

Utenti presenti ora sul Portale:
Visitatori: 38,
Utenti registrati: 1.

Navigazione

La nostra comunità