I gatti più belli del mondo - Esposizione Felina ENFI Padova 24-25 febbraio 2024

Mostre Feline info per visitatori

11 giugno 2017 Settimo incontro di Medicina Veterinaria - relatori - Polignano a Mare (Ba) ANFI-Puglia

Il 11 giugno 2017 Settimo Incontro di medicina veterinaria organizzato da ANFI Puglia. I'Incontro è destinato a tutti gli operatori del settore che lavorano con i gatti e consentirà l’aggiornamento e l’approfondimento delle problematiche con le quali l’allevatore più frequentemente deve confrontarsi. 

VII Incontro di Medicina Veterinaria

11 giugno 2017

Hotel Covo dei Saraceni****

Via Conversano 1

Polignano a Mare (Ba)

organizzato

da

ANFI Puglia

in collaborazione

con

Trainer

 

Programma:

  9.30   Registrazione dei partecipanti
  9.55   Benvenuto e apertura dei lavori - Nico Padovano Presidente ANfi Puglia.
   10.00    Le malattie infettive e diffusive del gatto - profilassi in allevamento
       Adriana Trotta
   11.00    HCM Felina: cosa c'è di nuovo?
       Christine Castellitto
   12.30    Question time
  13.00    Light lunch presso il Ristorante "Il Bastione"
  15.00   Allevare e alimentare Come diventare grandi con il baby Care Program
      Medici Veterianri Informatori Scientifici TRAINER

ANFI Puglia rilascerà a tutti i Soci che hanno partecipato all'incontro un attestato di partecipazione

Relatori

dott.ssa Adriana Trotta - Università degli Studi di Bari

Medico Veterinario, dottore di ricerca in sanità animale e zoonosi presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari, dove si occupa principalmente di malattie infettive batteriche, svolgendo attività di ricerca, diagnostica e didattica presso i diversi corsi di laurea attivi. In precedenza clinico internista del cane e del gatto, esercitando la professione presso strutture private, ha frequentato numerosi corsi di medicina interna, dermatologia, citologia e patologia clinica specializzandosi in dermatologia del cane e del gatto grazie a numerosi percorsi formativi presso diverse società scientifiche veterinarie. In precedenza specializzata in citologia del cane e del gatto grazie all’attiva partecipazione a numerosi percorsi formativi teorico-pratici. Si è laureata con lode presso l’ Università degli Studi di Bari con una tesi sulla patologia comportamentale felina.

dott.ssa Christine Castellitto - Medico Veterinario HCM Research Project

 Si occupa esclusivamente di cardiologia veterinaria, trattando in media ottocento nuovi casi cardiologici all’anno. Ha frequentato per anni l’ambulatorio di cardiologia, ipertensione arteriosa ed ecocardiografia presso il reparto di medicina interna dell’Ospedale universitario S. Orsola di Bologna, collaborando all’attività di ricerca e partecipando a numerosi seminari e congressi. Ha frequentato dal 2000 al 2010 il reparto di cardiologia e cardiochirurgia dell’Hesperia Hospital a Modena, volgendo una particolare attenzione alle insufficienze valvolari, alla cardiomiopatia dilatativa e ipertrofica e all’aritmologia clinica. Cittadina statunitense, ha frequentato corsi e seminari di aritmologia e di ecocardiografia veterinaria negli USA. Si è formata presso l’Animal Medical Center, New York, externship con il Dr. Fox, dipl ACVIM (Cardiology), direttore del reparto e dello staff di cardiologia. Relatore e docente di seminari, workshops e corsi di cardiologia ed ecocardiografia veterinaria a livello nazionale. Dal 2005 al 2007 direttore, coordinatore e docente dei corsi di cardiologia ed ecocardiografia base ed avanzato di Kriton. Past President dell’Associazione Cardiologi veterinari CARDIOVET di cui è socio fondatore, socio fondatore e Past President dell’Associazione Cardiologi ed Ecografisti Clinici Veterinari CARDIEC. Referente di cardiologia nell’azienda VetDiagnostic Company, situata a New York. Membro del Veterinary Association of New York City. Ha aderito all’Osservatorio Hcm Felina dal 2008 al 2015 in qualità di cardiologo referente. Presidente del Comitato Tecnico Scientifico “Hcm Research Project”, progetto di ricerca a livello internazionale sulla cardiomiopatia ipertrofica felina. Attualmente Presidente e direttore del Centro Cardiologico Veterinario, centro di referenza a livello nazionale di cardiologia, chirurgia cardiovascolare e cardiologia interventistica, situato presso la Clinica Veterinaria Poggio Piccolo, Castel Guelfo (BO).

www.christinecastellitto.it

Informazioni:

Data dell'Incontro 11 giugno 2017
Luogo Hotel Covo dei Saraceni ****
Indirizzo

via Conversano 1 Polignano a Mare (Ba)

Durata

 1 giorno

Organizzatore ANFIPuglia in collaborazione con Trainer

Come arrivare:

 

 

06-04-2017 Taddeo

Aggiungi commento

Pubblicità


Tigri Domestiche Shop Gioielli
E' difficile riconoscere un gatto nero in una stanza scura, soprattutto quando il gatto non c'è.
- Proverbio cinese

Navigazione

La nostra comunità