Forum Tigri Domestiche


Stai visitando forum dei gatti Tigri-Domestiche. Puoi sfogliare nostro forum, ma senza registrazione non puoi inserire i nuovi messaggi. Per far parte al forum fai > login < oppure se non sei ancora registrato, > registrati <. Ti aspettiamo su nostro forum felino.

Regolamento del forum

Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.

1. Comportamento.

Non è consentito:

  • a)Insulti personali e/o liti tra utenti.
  • b) Offese alle istituzioni o alle religioni.
  • c) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione apertamente ostili nei confronti dell’amministrazione e degli altri utenti del forum.
  • d) Aprire le discussioni con toni provocatori o polemici, allo scopo offensivo per provocare liti e polemiche personali tra utenti.
  • e) Pubblicare materiale (anche i link) osceno e offensivo. Tale materiale sarà immediatamente cancellato.
  • f) Trattare argomenti non appropriati, cioè contrari al buon gusto, pudore, e in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    Si tenga presente che: l’inosservanza di quanto riportato nei punti a-f implica l'immediato ban dal forum.
  • g) Aprire discussioni con lo scopo di chiedere aiuti economici, quali somme di denaro, per sostenere cure mediche, terapie e interventi riguardanti la salute dei propri gatti.
  • h) Aprire discussioni alla fine di chiedere di pubblicizzare raccolte fondi e collette. Tali iniziative sono esclusivamente alla competenza dell’amministrazione del portale.
    Richiedessi di segnalare all’amministrazione del portale tramite modulo di contatto situazioni particolari, riguardanti iniziative benefiche, raccolte fondi etc. che saranno valutate caso per caso.
  • i) L'inserimento di link per scopi pubblicitari, commerciali ed economici. Per tali iscrizioni cè apposito spazio nella sezione del nostro Catalogo, dove ogni nuova iscrizione viene attentamente controllata allo scopo di tutelare nostri utenti.

2. Contestazioni.

L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.

3. Chiusura discussioni. 

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.

4. Ban degli Utenti.

  • a) Un utente bannato dal forum non potrà riscriversi con altro soprannome. Su forum non vengono bannati i nickname ma gli utenti. Qualora un utente ammonito si riscriva al forum e sarà identificato dall’amministratore, verrà automaticamente bannato. In caso in cui utente continui a riscriversi, con l'unico fine di ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente.
  • b) L’amministratore si riserva facoltà di espellere dal forum quegli utenti che con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, anti socievole) siano in qualche modo sovvertenti per il forum, pur non infrangendo nessuna regola.
  • c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

 

 Accettare le regole?

Forum il portale dei gatti - tigri-domestiche.it
Benvenuti i gatti del Forum!

 

Ultimi argomenti
Adeguatezza taglia unghie x gatto
17 marzo la festa della patrona dei gatti
Gatto molto aggressivo
Furti di materiale dal Portale Tigri-Domestiche.it
10, si sono 10!!!
Mail Delivery System

 

 Cerca ...

 

Forum di gatti, menu 

Forum gatti » Parliamo di gatti » Salute
Nuovo argomento · Rispondi

Il vomito del gatto

  • Pechigna

    Il mio Gino di quasi sei mesi da due è in casa con me e mio marito. Cerco di seguire i consigli del veterinario e pareva andasse tutto bene: aveva i coccidi ed ho dato l\'antibiotico e i fermenti e le puzzette che faceva adesso non le fa più. Il problema è che non so bene come regolarmi con la sua alimentazione. Mi spiego, i croccantini li mangia ma gradisce anche variare, per cui avevo cominciato alla sera a dargli qualche busta di cibo umido cercando di non prendere proprio quelle più economiche. Beh... nelle ultime due settimane (e non so se è una coincidenza) ha vomitato almeno tre volte. L\'ultima volta ieri sera, ha vomitato il cibo praticamente intatto, per poi tornare a giocare come se niente fosse. Avevo pensato che fosse per colpa del pelo ma non credo che il vomito sia così frequente e poi glielo spazzolo spesso... Sto sbagliando in qualcosa e vorrei capire in cosa... Credo che comunque mangi troppo, ha già un bel panzonello... ma sto fuori più di mezza giornata per lavoro e non voglio che soffra la fame, quindi gli riempio la ciotolina di croccantini e lui li mangia quando ne ha voglia, spesso la sera quando rientro vedo che non li ha mangiati nemmeno tutti.

    Grazie :)

  • Nila

    È difficile dare una risposta concreta. Fai bene a variare mangime. I gatti sono molto abitudinari, una volta assaporato un gusto difficilmente cambiano abitudini. Tornando a Gino. Le sue disavventure alimentari potrebbero essere causate da troppo appetito. Mangia poche crocchette, poi a stomaco vuoto assalta la ciottola dell’umido, lo stomaco non regge e finisce a vomitare. Gino è un gatto molto giovane, deve ancora imparare le giuste misure. Un'altra supposizione. Cibo non proprio economico non vuol dire che sia sempre di buona qualità. Quando li lasci la ciotola di crocchette, le mangia tante o solo per non avere la fame? Li lasci sempre ciotola di acqua fresca?

  • Cipria65

    Anche alcuni dei miei gatti,presentano questo disturbo se somministro loro buste o scatolette di patè o bocconcini,tendenzialmente perchè mangiano troppo in fretta,ma anche per la consistenza del cibo.se dò loro filetti di pollo o tonno ,non succede nulla.L'importante è che le porzioni siano scarse,un gatto che vive in casa,non ha bisogno di molto cibo e se mette su peso,non è così semplice farglielo perdere.

  • MARIA

    Il vomito può avere diverse cause ,un gatto vomita il mangiare appena ingerito quando mangia troppo in fretta,vomita il mangiare già parzialmente metabolizzato quando c'è bolo di pelo,oppure può vomitare bave schiumose dietro a qualche virosi...Sicuramente non devi eccedere nel riempire la ciotola solo perchè sei fuori tutto il giorno ,i gatti non patiscono la fame e se gli dai da mangiare quando arrivi è un buon modo per tenere sotto controllo eventuali problemi...

Pubblicità

  Vai alla home page del forum  

Navigazione

La nostra comunità