Forum Tigri Domestiche


Stai visitando forum dei gatti Tigri-Domestiche. Puoi sfogliare nostro forum, ma senza registrazione non puoi inserire i nuovi messaggi. Per far parte al forum fai > login < oppure se non sei ancora registrato, > registrati <. Ti aspettiamo su nostro forum felino.

Regolamento del forum

Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.

1. Comportamento.

Non è consentito:

  • a)Insulti personali e/o liti tra utenti.
  • b) Offese alle istituzioni o alle religioni.
  • c) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione apertamente ostili nei confronti dell’amministrazione e degli altri utenti del forum.
  • d) Aprire le discussioni con toni provocatori o polemici, allo scopo offensivo per provocare liti e polemiche personali tra utenti.
  • e) Pubblicare materiale (anche i link) osceno e offensivo. Tale materiale sarà immediatamente cancellato.
  • f) Trattare argomenti non appropriati, cioè contrari al buon gusto, pudore, e in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    Si tenga presente che: l’inosservanza di quanto riportato nei punti a-f implica l'immediato ban dal forum.
  • g) Aprire discussioni con lo scopo di chiedere aiuti economici, quali somme di denaro, per sostenere cure mediche, terapie e interventi riguardanti la salute dei propri gatti.
  • h) Aprire discussioni alla fine di chiedere di pubblicizzare raccolte fondi e collette. Tali iniziative sono esclusivamente alla competenza dell’amministrazione del portale.
    Richiedessi di segnalare all’amministrazione del portale tramite modulo di contatto situazioni particolari, riguardanti iniziative benefiche, raccolte fondi etc. che saranno valutate caso per caso.
  • i) L'inserimento di link per scopi pubblicitari, commerciali ed economici. Per tali iscrizioni cè apposito spazio nella sezione del nostro Catalogo, dove ogni nuova iscrizione viene attentamente controllata allo scopo di tutelare nostri utenti.

2. Contestazioni.

L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.

3. Chiusura discussioni. 

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.

4. Ban degli Utenti.

  • a) Un utente bannato dal forum non potrà riscriversi con altro soprannome. Su forum non vengono bannati i nickname ma gli utenti. Qualora un utente ammonito si riscriva al forum e sarà identificato dall’amministratore, verrà automaticamente bannato. In caso in cui utente continui a riscriversi, con l'unico fine di ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente.
  • b) L’amministratore si riserva facoltà di espellere dal forum quegli utenti che con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, anti socievole) siano in qualche modo sovvertenti per il forum, pur non infrangendo nessuna regola.
  • c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

 

 Accettare le regole?

Forum il portale dei gatti - tigri-domestiche.it
Benvenuti i gatti del Forum!

 

Ultimi argomenti
Adeguatezza taglia unghie x gatto
17 marzo la festa della patrona dei gatti
Gatto molto aggressivo
Furti di materiale dal Portale Tigri-Domestiche.it
10, si sono 10!!!
Mail Delivery System

 

 Cerca ...

 

Forum di gatti, menu 

Forum gatti » Parliamo di gatti » I nostri gatti.
Nuovo argomento · Rispondi

Come registrare un nuovo gatto di razza?

  • Axl2013

    Salve a tutti.

      Spero di scrivere nella sezione giusta altrimenti chiedo scusa anticipatamente.
      Ho comprato da poco un Sacro di Birmania maschio del quale purtroppo non sono in possesso del Pedigree in quanto la madre (seppur rientrando negli standard di razza) non lo possiede ma il padre si.
      Vorrei far intraprendere ad Axl la carriera di stallone.
      Vorrei sapere quindi quali sono i vari passaggi che devo compiere per "regolarizzare" al meglio il mio gatto?
      Mi sembra d'aver capito che l'unico modo per poter accertare che il gatto appartenga effettivamente a quella razza e stabilire se venga considerato da compagnia, riproduzione o esposizione, sia quello di portarlo proprio ad una esposizione nella quale il gatto riceverà un attestato ufficiale.
      Ci sono sezioni comunali alle quali potrei rivolgermi?
    Ma non so se questa sia l'unica via percorribile.

    Grazie a tutti.

  • Nila

    Benvenuto su Portale.


      Qualche tempo fa ho scritto articolo su Pedigree. Lo puoi trovare » qui «. In parole povere il Pedigree è come carta d’identità. Per inscrivere gatto in una delle Associazioni feline occorre che gatto possieda un regolare documento.

      Ci sono molti gatti con regolare Pedigree che si fanno “concorrenza” in veste di stallone. Anche per questo motivo prendere parte di vari concorsi. Più gatto è premiato, più ha valore come futuro fidanzato.

    “Vorrei sapere quindi quali sono i vari passaggi che devo compiere per "regolarizzare" al meglio il mio gatto?”

    Purtroppo senza Pedigree il gatto è considerato gatto comune, nonostante tutte le sue doti.

    “Mi sembra d'aver capito che l'unico modo per poter accertare che il gatto appartenga effettivamente a quella razza e stabilire se venga considerato da compagnia, riproduzione o esposizione, sia quello di portarlo proprio ad una esposizione nella quale il gatto riceverà un attestato ufficiale.”

      Ancora una volta torniamo a Pedigree. In alcuni casi (come su Pedigree dell’ANFI) già su documento stesso è riportate se gatto è da riproduzione o da compagnia, in altri la questione è regolarizzata su atto compravendita dell’animale (spesso già li è definito se gatto sarà da compagnia oppure da esposizione/riproduzione). La differenza tra un gatto da riproduzione e da esposizione è sostanzialmente minima. Gatto da esposizione è perfetto sia fisicamente sia caratterialmente. Sopporta stress delle esposizioni, addirittura ad alcuni piace andare in mostra. Gatto da riproduzione, pur di essere perfetto rappresentante della propria razza non ha le doti da campione. Svariati gatti non sopportano le mostre, fa pena a vederli accucciati da paura o aggressivi dentro le gabbie.

    “Ci sono sezioni comunali alle quali potrei rivolgermi?”

    No. Per qualsiasi informazione bisogna rivolgersi a una delle Associazioni Feline. L’elenco completo si trova » qui «.

    “Ma non so se questa sia l'unica via percorribile.”

    Secondo me si, ma attendiamo le altre risposte.
     

     

  • Axl2013

    Bene, molte grazie per le informazioni.

      Quindi se ho ben capito per poter quantomeno accertare che si tratti di quella razza e valutare se si tratti di un gatto da compagnia/riproduzione/esposizione, mi conviene farlo partecipare ad una mostra.
      Ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che una volta accertata la sua razza e valutazione, posso registrare il gatto nel libro delle origini in modo tale che i suoi futuri cuccioli (a differenza del padre) potranno avere il pedigree, punché ne sia in possesso anche la madre.
      In pratica la linea genealocia dei cuccioli, ovviamente non sarà il prosieguo dei loro nonni ma partirà dal mio maschio e dalla loro madre?
    Giusto?

  • Td329

    Salve!
    Vorrei fare una precisazione. Un gatto senza Pedigree può essere inscritto in una mostra nella classe “gatti di casa”. Partecipazione a una mostra non fa accertare automaticamente la sua appartenenza ad una razza. Tuttavia ci sono casi, dove si può accertare appartenenza a un gatto a una razza. Si tratta di razze nuove, cosiddette “novizie”. Per informazioni più precise meglio rivolgersi a una delle Associazioni. Consiglierei quelle di padre del gattino per facilitare le cose.

Pubblicità

  Vai alla home page del forum  

Navigazione

La nostra comunità