Forum Tigri Domestiche


Stai visitando forum dei gatti Tigri-Domestiche. Puoi sfogliare nostro forum, ma senza registrazione non puoi inserire i nuovi messaggi. Per far parte al forum fai > login < oppure se non sei ancora registrato, > registrati <. Ti aspettiamo su nostro forum felino.

Regolamento del forum

Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che servono a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.

1. Comportamento.

Non è consentito:

  • a)Insulti personali e/o liti tra utenti.
  • b) Offese alle istituzioni o alle religioni.
  • c) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione apertamente ostili nei confronti dell’amministrazione e degli altri utenti del forum.
  • d) Aprire le discussioni con toni provocatori o polemici, allo scopo offensivo per provocare liti e polemiche personali tra utenti.
  • e) Pubblicare materiale (anche i link) osceno e offensivo. Tale materiale sarà immediatamente cancellato.
  • f) Trattare argomenti non appropriati, cioè contrari al buon gusto, pudore, e in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    Si tenga presente che: l’inosservanza di quanto riportato nei punti a-f implica l'immediato ban dal forum.
  • g) Aprire discussioni con lo scopo di chiedere aiuti economici, quali somme di denaro, per sostenere cure mediche, terapie e interventi riguardanti la salute dei propri gatti.
  • h) Aprire discussioni alla fine di chiedere di pubblicizzare raccolte fondi e collette. Tali iniziative sono esclusivamente alla competenza dell’amministrazione del portale.
    Richiedessi di segnalare all’amministrazione del portale tramite modulo di contatto situazioni particolari, riguardanti iniziative benefiche, raccolte fondi etc. che saranno valutate caso per caso.
  • i) L'inserimento di link per scopi pubblicitari, commerciali ed economici. Per tali iscrizioni cè apposito spazio nella sezione del nostro Catalogo, dove ogni nuova iscrizione viene attentamente controllata allo scopo di tutelare nostri utenti.

2. Contestazioni.

L'operato dell’amministrazione è insindacabile. Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere spiegazioni via e-mail in forma privata usando nostro modulo di contatto. Sarà istantaneamente chiusa qualsiasi discussione contenente argomenti di contestazione in modo polemico.

3. Chiusura discussioni. 

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non siano idonei allo spirito del forum. In caso la discussione dovesse degenerare, anche con un solo post essa sarà rimossa o modificata dall’amministratore, nei casi più gravi con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi si procederà alla modifica del messaggio in questione.

4. Ban degli Utenti.

  • a) Un utente bannato dal forum non potrà riscriversi con altro soprannome. Su forum non vengono bannati i nickname ma gli utenti. Qualora un utente ammonito si riscriva al forum e sarà identificato dall’amministratore, verrà automaticamente bannato. In caso in cui utente continui a riscriversi, con l'unico fine di ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente.
  • b) L’amministratore si riserva facoltà di espellere dal forum quegli utenti che con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, anti socievole) siano in qualche modo sovvertenti per il forum, pur non infrangendo nessuna regola.
  • c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

 

 Accettare le regole?

Forum il portale dei gatti - tigri-domestiche.it
Benvenuti i gatti del Forum!

 

Ultimi argomenti
Adeguatezza taglia unghie x gatto
17 marzo la festa della patrona dei gatti
Gatto molto aggressivo
Furti di materiale dal Portale Tigri-Domestiche.it
10, si sono 10!!!
Mail Delivery System

 

 Cerca ...

 

Forum di gatti, menu 

Forum gatti » Parliamo di gatti » Comportamento
Nuovo argomento · Rispondi

fa la pipì fuori dalla lettiera

  • Eva81

    Ciao a tutti. La nostra micia maine coon è con noi dal luglio scorso e ha 11 mesi. è sempre stata bravissima e pulitissima, ha fatto tutti i suoi bisogni nella lettiera...finchè non è andata in calore il dicembre scorso... Dopo tre calori e 6-7 pipì sulle coperte dei nostri letti, il 5 febbraio, è stata sterilizzata. Per 20 giorni tutto tranquillo, la micia si riprende in giro di pochi giorni e torna come prima. Un paio di giorni fà mi sveglia il suo grattare sopra il letto di mia figlia e scopro che ha appena fatto la pipì! Giorno dopo la stessa storia - sento il rumore il mattino preso e scopro la nuova macchia! Ho cercato di tenere la porta chiusa finchè non l'ho vista fare il bisogno nella lettiera e poi tranquilla, ma ci sono riuscita per un paio di giorni. Stamattina in qualche maniera si era intrufolata dentro mentre noi ci stavamo preparando per andar via e ha fatto la pipì di nuovo, lo stesso letto anche se le coperte erano cambiate... Cosa sta succedendo? Come bisogna camportarsi? perchè lo fa? Ha tante coccole da noi, la sua ciottolina è sempre piena e l'acqua sempre fresca. La lettiera pulita (l'ho cambiata ieri)... Siamo disperati. Ci siamo affettuati tantissimo, è companga di nostra figlia unica di sei anni e non possiamo immaginarci la vita senza la nostra gattina, ma non si puo andare avanti così... Vi prego, qualsiasi consiglio sarà apprezzato. L'ultima cosa, la gattina ha preso l'antibiotico dopo l'intervento per 15 gg, ma l'habbiamo finito da qualche giorno. Potrebbe avere a che fare con il suo comportamento? Grazie e buona giornata a tutti!

  • stefano

    Ciao Eva81

    Fosse un maschio saprei cosa dirti, ma una femmina non so, generalmente in casi rari, possono fare pipi in giro quando subiscono uno stress, un motivo potrbbe essere o un cambiamento della disposizione dei mobili in casa, o l'ingresso in casa di un altro animale,

    Qualcuno forse potra darti una risposta piu mirata, ma non penso sia colpa dei farmaci.

    Tornando al problema se fosse un maschio ti direi che una volta arrivato alla maturita sessuale, puo spruzzare ovunque per marcare il territorio, e questa cosain taluni casi puo continuare anche dopo l'avvenuta sterilizzazione.

    Questa cosa non credo appartenga alle gatte, ma qualche esperto sicuramente potra essere piu esaustivo.

  • Cipria65

    Ciao Eva.Ti confesso che ho letto il tuo post lo stesso giorno che lo hai inserito e'non ho risposto subito perché mi ha turbato ciò che ho letto tra le righe....una possibile rinuncia alla gatta e per me é inaccettabile.non sono peluche,alcune cose possono andare non per il verso giusto,ma se si prendono gli animali,bisogna accettare tutto,gioia e dolori e cercare una soluzione per arginare i "danni".So perfettamente cosa significa trovare pipì in giro,ho parecchi gatti,ma l'unica che in certi periodi mi fa i guai più grossi,é proprio una femmina che prende di mira i divani,gli indumenti buttati sul letto e quando va meglio i pavimenti.chiedi parere al tuo veterinario,comunque ti suggerisco,se non lo hai già fatto,di provare il feliway diffusore e magari anche spray da mettere una volta al giorno sulla coperta dove fa pipì,e i croccantini calm della royal potrebbero essere di aiuto.anche i fiori di Bach messi nell'acqua da bere sono un valido aiuto.poi munisciti di cerate sulle quali puoi mettere una copertina di pile per tenerle ferme,quantomeno non arriva la pipì al materasso...la mia casa è tapezzata di cerate che lascio anche quando tutto tace.Lo so,é un incubo,ma io neanche per un nano secondo ho pensato di rinunciare a lei che ora ha 16 anni.Buona fortuna

  • Td329

    Salve Eva.
    Quello che ti sta succedendo fa parte della vita. Avere un gatto “non son sempre rose e fiori”. Capita anche questo. Importante di non abbandonarsi e soprattutto non prendere le decisioni affrettate. Sono riuscito a trovare un buon comportamentista nella Tua zona. Per ovvi motivi non posso pubblicare suo indirizzo su forum. Se vuoi, contattami tramite modulo di contatto. Buona fortuna in ogni caso.

Pubblicità

  Vai alla home page del forum  

Navigazione

La nostra comunità