Gatti di casa

Un piccolo gesto per sostenere Gatti di Tor Pingrattara

La struttura che ospita i gatti sarà demolita per incompatibilità ambientale. L’allarme della Guardia Zoofila Luciana Angelini: “Dateci una valida alternativa, queste creature non meritano di vivere all’addiaccio”.

 I Gatti di Tor Pingrattara_logo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sostieni causa cliccando

MI PIACE

sulla pagina ufficiale dei

GATTI DI TOR PIGNATTARA

 e

CONDIVIDENDO

questo post!

 

gattile_tor_pignattara 

 

 



Non c’è pace per il gattile di Villa de Sanctis. Chi se ne occupa, la guardia zoofila Luciana Angelini, lancia un grido d’allarme: ” Vogliono smantellare tutto. Ci hanno detto che debbono ristrutturare il casale, e per questo verrà demolito per incompatibilità ambientale”. Una doccia fredda non solo per lei, che recentemente ha ereditato il gattile a causa di una grave malattia di chi lo gestiva in precedenza, ma anche per i volontari che quotidianamente se ne occupano. “Non so proprio dove sbattere la testa – riferisce Luciana – sono indignata. Per il Comune di Roma i gatti sono cittadini romani a tutti gli effetti, ma quanta ipocrisia in tale affermazione”.

E come darle torto. I vari enti coinvolti, tra cui l’ufficio diritti animali e associazioni varie, le hanno detto in sostanza che sì, i gatti sono tutelati, ma il riconoscimento di tale status non comprende le varie pertinenze (ricoveri e tutto il necessario per una vita dignitosa dei gatti). Ed è un problema. Lo status attuale, infatti, è costituito da una zona ricovero laddove i gatti si riparano in caso di pioggia. Ci sono gli stalli per la notte, le cucce, dove hanno vissuto per numerosi anni al riparo dalle intemperie e dai cani sciolti e senza museruola.


“Ci vogliono proporre una sorta di pollaio a cielo aperto, privo di stalli. I gatti secondo loro devono vivere sotto le stelle”. Già, proprio sotto le stelle, la dove non è difficile immaginare la fine che faranno queste povere bestie non abituate a vivere sotto le intemperie, all’addiaccio.
Presto vi forniremo altre informazioni.

 

 

Per aiutare il gattile basta poco:


  • Vienici a trovare e dacci una "zampa" per sistemare la colonia e dar da mangiare ai pelosetti: puoi contattarci via messaggio privato, siamo sempre online!

 

  • Condividi la pagina con i tuoi amici e parenti, più siamo (anche virtualmente) e meglio è!

 

  • Puoi donare qualche euro usando la piattaforma di crowdfunding a questo indirzzo

 

www.indiegogo.com

(necessita di carta di credito)

  • oppure tramite conto PostePay

 

n° 4023 6006 4069 2135

 

intestato a Luciana Angelini,

 

C.F. NGL LCN 57H 49H 501L



La sopravvivenza del gattile e la salute dei nostri amici può dipendere anche da te.


Grazie di cuore!

 

Dacci una mano - auto per gattile Tor Pingrattara



Portale Tigri-Domestiche.it sostiene la causa del Gattile di Tor Pignattara. Facciamo appello a tutti nostri utenti per sostenere la causa perché…


..tutti i gatti sono nostri


                                                            Grazie

 

 

12-01-2014 Taddeo

Aggiungi commento

Pubblicità


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Uno scrittore senza un gatto è inconcepibile. Certo è una scelta perversa, poiché sarebbe più semplice scrivere con un bufalo nella stanza piuttosto che con un gatto. Si accucciano tra i vostri appunti, mordicchiano le penne e camminano sui tasti della macchina da scrivere.
- Barbara Holland

Navigazione

La nostra comunità