I gatti più belli del mondo - Esposizione Felina ENFI Padova 24-25 febbraio 2024

Gatti di casa

Terremoto in Emilia Romagna - grande lavoro del'ENPA


L'ente nazionale protezione animali (ENPA) interviene in Emilia nella zona colpita dal terremoto per aiutare  delle Asl Veterinarie locali nel ritrovamento, l'assistenza e il mantenimento degli animali da allevamento e da compagnia. Quarantanove volontari per centottanta amici a quattro zampe. Questo l’enorme contributo che sta dando l’Enpa per mettere in salvo gli animali domestici colpiti dal terremoto. I volontari dell’ENPA vengono da tutte le regioni d’Italia, provvedendo con cura all’esigenza di cani e gatti. Cibo, antiparassitari e gabbie non sono sufficienti. L’ente chiede l’aiuto di tutti quelli che volessero anche in minima parte contribuire con una piccola offerta.

  Sono state allestite tre tendopoli per l’assistenza che vanno ad aggiungersi al servizio assicurato dai veterinari a bordo di “Isotta”, il mezzo usato per le emergenze. Al momento sono già state distribuite ben 1,6 tonnellate di cibo per animali e 108 cucce.

 

  Attualmente è stata accertata la presenza di almeno 180 animali da compagnia. Un numero destinato a crescere perché bisogna aggiungere oltre 80 fra cani e gatti tenuti all’interno delle strutture allestite dagli stessi terremotati. I veterinari comportamentalisti dell’Enpa hanno organizzato un servizio di consultazione psicologica finalizzata a ottimizzare la coesistenza nelle tendopoli tra uomini e animali da compagnia, e ad alleviare lo stress degli animali da compagna, i quali, come i loro proprietari, mostrano uno stato di sofferenza emotiva causato dalla situazione. Il personale veterinario dell’Epa, oltre agli interventi di soccorso e di recupero degli animali sostiene operazioni di supporto alle tendopoli.

 

Come aiutare

 
  Ora, c’è bisogno di cibo per cani e gatti, antiparassitari e gabbie per la degenza dei felini.

 

Per sostenere l’attività dell’Enpa a favore degli animali in Emilia è anche possibile inviare un bonifico bancario all’

 

Iban IT 39 S 08530 46040 000430 101775 

 

BANCA D’ALBA indicando nella causale: SOS EMILIA,

 

bonifico bancario all

 

IBAN IT87 N061 7502 8190 0001 0026 380

 

o un versamento su 

 

conto corrente postale 13584503

 

indicando nella causale: SOS EMILIA.

 

 

  Dietro ogni emergenza ci sono molti volontari, sono le persone eccellenti che svolgono lavoro di soccorso in silenzio avendo unico scopo protezione degli abitanti di zone colpite. Nell’Emilia le scosse continuano come continua emergenza. Ci sono vari modi per portare aiuto a chi ne ha bisogno. Qui sopra ho inserito solo alcuni. Non importa quale modo scegliereste, importante portare aiuto. Il terremoto colpito Emilia Romagna, ma qualsiasi altro disastro avrebbe potuto colpire qualsiasi altro posto, anche la casa Vostra. Nessuno di Voi vorrebbe vedere proprio gatto mentre vaga tutto impaurito nel mezzo delle macerie in cerca di qualcosa da mangiare. Aiutiamo a chi di aiuto ne ha bisogno.

 

Ricordate tutti i gatti sono nostri!

 

Grazie Td329

15-06-2012 Taddeo

Aggiungi commento

Pubblicità


Tigri Domestiche Shop Gioielli
Il gatto è un leone piccolo e grazioso, una tigre in miniatura.
- Alfred Edmund Brehm

Navigazione

La nostra comunità