Gatti di casa

20 e 21 ottobre 2018 PetsFestival Piacenza

20 e 21 ottobre 2018 PetsFestival di Piacenza.

PetsFestival Piacenza 2018

Pressso Piacenza Fiere inVia Tirotti 11 aPiacenza

Mostra Mercato Animali da Compagnia
PETS FESTIVAL

PetsFestival Piacenza 2018

20 e 21 ottobre 2018

Piacenza Fiere

Piacenza Expo
Via Tirotti 11
Piacenza

Presentazione Fiera:

Un evento studiato in tutti i minimi dettagli. Nulla sarà lasciato al caso e PetsFestival è già diventato un appuntamento fisso di risonanza nazionale e internazionale che permetterà al grande pubblico e agli appassionati di avvicinarsi al mondo del pet in modo corretto e consapevole. Guarda video e foto dell’edizione 2013 cliccando qui. E’ questo il nostro scopo principale e cioè creare una cultura sugli animali da compagnia, una consapevolezza tale che distingua nettamente l’animale da un semplice oggetto di passatempo. Per fare questo bisogna coinvolgere tutte le figure che ruotano in questo mondo, dagli appassionati ai curiosi, dalle aziende ai grossisti, dai negozianti agli allevatori, dalle riviste ai siti internet. Riteniamo fondamentale un coinvolgimento totale di tutti e questo solo per il bene esclusivo dei nostri beniamini. PetsFestival sarà uno spettacolo a 360 gradi. Noi vogliamo mostrare cosa può fare e soprattutto dare un animale da compagnia. Non ci sarà un semplice mercatino dove poter acquistare un animale o i prodotti ad esso connesso, ma sarà molto di più. Precisiamo subito che non saranno in vendita cuccioli di cane o gatto, ma bensì saranno presenti allevatori che mostreranno al grande pubblico i propri esemplari e saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande sulla razza che allevano in modo che chi cerca un cane possa prendere contatti per future cucciolate e avere la certezza di rivolgersi a professionisti o comunque ad allevatori seri e affidabili. Non troverete solo il pesce, il corallo, la tartaruga da comprare, ma workshop di allestimenti di acquari, mostre, concorsi e seminari. Non troverete solo un immenso garden dove acquistare le vostre piante o fertilizzanti, ma mostre didattiche per conoscere meglio la loro provenienza e cura.

L’area espositiva sarà suddivisa per zone:

PetsFestival Piacenza Acquari

L’area Acquari di Petsfestival è la più grande fiera di acquari d’Italia con centinaia di espositori. Oltre 4.000 mq. espositivi dedicati a pesci tropicali dolci e marini, piante acquatiche e palustri, coralli duri e molli, invertebrati, caridine e molto altro ancora.

Non mancherà naturalmente anche la possibilità di acquistare mangimi, attrezzatura tecnica, accessori e acquari di qualsiasi dimensione.

L’area Acquari di Petsfestival offre ai visitatori la possibilità di essere immersi totalmente nel mondo dell’acquario, ma dà anche la possibilità ai professionisti del settore di confrontarsi, tastare il mercato, conoscere nuove aziende e nuovi prodotti. Molti saranno i concorsi e le mostre in programma, nonchè i workshop ai quali si potrà assistere direttamente presso gli stand delle aziende o in zone a loro dedicate. Le associazioni di settore saranno felici di guidarvi passo passo e nel migliore dei modi per entrare a far parte di questo fantastico hobby e daranno un contributo fondamentale sotto questo punto di vista. E quest’anno seconda edizione del Goldfish Experience lo spettacolo del pesce rosso e tornano i grandi ospiti nazionali e internazionali per conferenze e dibattiti. Il programma è in costante aggiornamento. Resta sintonizzato e visita la pagina Facebook.

PetsFestival Piacenza  Rettili

Tartarughe, serpenti, rettili di tutti i tipi, ma anche anfibi, sauri, insetti.

L’area Rettili di Petsfestival è una grande opportunità per tutti gli appassionati del settore per poter ammirare ed acquistare, oltre agli animali, anche attrezzatura, mangimistica, teche, accessori ed altro ancora. Ma anche un’occasione per confrontarsi e scambiare pareri. E nel 2018 una grande novità: l’Associazione Italiana di Aracnologia darà vita a un’esperienza incredibile, il modo migliore per avvicinarsi e conoscere questi affascinanti animali: la possibilità di trovare le risposte ai Vostri quesiti e di ammirare splendidi esemplari.

PetsFestival Piacenza Cani

Dopo cinque edizioni si poteva fare di meglio? Noi crediamo di sì! E infatti il migliore amico dell’uomo anche quest’anno darà spettacolo!
Nessuna esposizione di bellezza ma una sfilata delle razze canine presenti e commentate dagli stessi allevatori e poi ancora obedience, disc dog, dog dance, lo sheepdog e molto altro per scoprire realmente il cane a 360 gradi.
Non basta? E allora, una grande sorpresa: unità cinofile di soccorso che eseguiranno una dimostrazione di ricerca dispersi e feriti su macerie.
Non basta ancora? Non pensate di metterci in difficoltà avevamo previsto anche questo: una piscina, al coperto, dove i Vostri amici potranno fare il bagno e Voi potrete assistere a quel bel tuffo, anzi no, si chiama splash dog!
Ma non mancheranno ovviamente le aziende del settore, con le ultime novità in termini di alimentazione, integratori, toelettatura, guinzaglieria, gadget e tanto altro ancora per poter dare sfogo alla vostra voglia di shopping per il vostro amico a quattro zampe.

PetsFestival Piacenza Gatti

Gatti, gatti, gatti da tutto il mondo! Razze mai viste, affascinanti, misteriose, particolari. Quest’anno Petsfestival avrà il piacere e l’onore di ospitare l’Esposizione Internazionale Felina Anfi. Sabato e domenica centinaia di gatti sfileranno sotto l’occhio attento di esperti giudici. Allevatori ed esperti saranno a disposizione del grande pubblico per presentare le razze e le loro caratteristiche.
Ma anche aziende del settore daranno l’opportunità di fare acquisti e di conoscere gli ultimi prodotti e i mangimi disponibili per i nostri amatissimi felini. E troverete anche il punto informativo ANFI per avvicinarVi all’associazione presente su tutto il territorio nazionale.

PetsFestival Piacenza Piccoli Animali

Piccoli mammiferi di ogni genere e tipo saranno i protagonisti dell’area a loro dedicata. Potrete ammirare cavie peruviane di tutte le razze, con pelo o nude, tutte pregiatissime e protagoniste dell’evento organizzato dall’ANAC e poi criceti, cincillà, coniglietti nani e tantissimi furetti che parteciperanno al loro annuale contest di bellezza organizzato da UN FURETTO IN FAMIGLIA.
Ma non mancheranno anche varietà più esotiche e particolari come i petauri dello zucchero, i ricci africani, i cani della prateria e moltissime altre specie.
Allevatori e operatori del settore saranno a Vostra disposizione per guidarVi nell’acquisto del Vostro piccolo animale e per offrirVi tutti i prodotti per garantire loro il miglior confort possibile e una lunga e felice convivenza con Voi.

PetsFestival Piacenza Ornitologia

Finalmente!
Grazie anche al prezioso supporto dell’Associazione Ornitologica Piacentina, Petsfestival ha allestito un’area ornitologica dedicata.
Il fantastico e coloratissimo mondo degli uccelli Vi stupirà con un’esposizione sabato e domenica. E poi ancora potrete conoscere da vicino tantissime varietà di pappagalli, e avrete modo di chiedere tutte le informazioni per la loro gestione prima dell’acquisto del Vostro esemplare preferito. Tantissime poi le varietà di canarini e molti altri esemplari da voliera, nonchè la possibilità di acquistare gabbie, accessori e mangimi di qualsiasi marca.

Info Viisitatori

Petsfestival, un evento aperto a tutti! L’evento è in assoluto il miglior modo per conoscere, ammirare e, perché no, acquistare il proprio animale da compagnia, grazie anche alla presenza di esperti del settore pet, allevatori, associazioni e figure professionali di altissimo livello. E’ importante sottolineare che non troverete in vendita cuccioli di cani e gatti, ma avrete modo, se lo desiderate, di prenotare eventualmente un soggetto da future cucciolate dagli allevatori presenti in fiera, dopo aver conosciuto meglio e dal vivo la razza che vi interessa e acquisito le informazioni necessarie per un corretto rapporto. E’ possibile invece acquistare animali come pesci, coralli, rettili, anfibi, piccoli mammiferi, uccelli e molto altro ancora, oltre a piante acquatiche, piante grasse, bonsai e orchidee (da sottolineare la presenza anche di un bellissimo green corner con piante grasse e orchidee molto rare). Diverse associazioni di volontariato vi daranno anche modo di adottare i cani e i gatti presenti nelle loro strutture. Il professionista del settore pet avrà modo di scoprire le novità del settore presentate dalle moltissime aziende presenti in fiera, nonché di usufruire delle promozioni specifiche per l’occasione, e infine prendere contatti con grossisti e allevatori. Petsfestival, un evento aperto a tutti, per la gioia dei bambini, per gli appassionati, per i professionisti del settore pet.
Qui di seguito trovate le informazioni più utili, più ricorrenti e necessarie per vivere al meglio l’evento.

Chiunque può partecipare al PetsFestival. La fiera è aperta ai privati, come anche agli operatori del settore.

L’ingresso in fiera ha un costo di 12 euro.
I bambini sotto i 100 cm entrano gratis.
I bambini dai 100 ai 130 cm pagano biglietto ridotto.
Gli orari dell’evento sono i seguenti:
Sabato 18 Ottobre dalle ore 9 alle ore 20
Domenica 19 Ottobre dalle ore 9 alle ore 19
L’ingresso di cani o anche di altri animali è consentito in fiera solo se in regola con le vaccinazioni previste e provvisti di microchip come da normativa vigente. E’ quindi obbligatorio portarsi con sè il libretto delle vaccinazioni che verrà controllato dal personale veterinario presente all’ingresso. Cuccioli di età inferiore ai 3 mesi non possono entrare, come non possono entrare femmine in estro. Il cane va sempre tenuto al guinzaglio e, come previsto dalla legge, accompagnato da museruola che, in caso di necessità dovrà essere apposta. Sconsigliamo di portare al seguito cani poco abituati a posti affollati e pieni di altri animal

Informazioni:

Data dell'evento 20 - 21 ottobre 2018
Luogo

Piacenza Fiere

Indirizzo via Tirotti 11 Piacenza
Orario apertura al pubblico Sabato 20 Ottobre dalle ore 9 alle ore 20
Domenica 21 Ottobre dalle ore 9 alle ore 19
Costo del biglietto L’ingresso in fiera ha un costo di 12 euro.
I bambini sotto i 100 cm entrano gratuitamente.
I bambini dai 100 ai 130 cm pagano biglietto ridotto.
Organizzatore PetsFestival

Informazioni pratiche:

Come arrivare:

PetsFestival si svolgerà a Picenza presso Piacenza Expo (www.piacenzaexpo.it) e occuperà l’intero quartiere fieristico per una superficie di circa 14.000 mq coperti e 6.000 mq scoperti.


Il quartiere fieristico Piacenza Expo sorge proprio in vista del casello autostradale di Piacenza Sud, in un contesto di snodi stradali, autostradali e ferroviari al centro del nord Italia. Tre aeroporti (Milano Linate, Parma e Brescia) sono a poche decine di chilometri, altri cinque (Milano Malpensa, Verona, Bologna, Genova e Torino) sono raggiungibili in poco più di un'ora.

Tutto questo, unito ad un sistema logistico e di trasporti all'avanguardia, fa di Piacenza un vero e proprio crocevia per l'Europa e del suo nuovo quartiere fieristico un punto d'incontro strategico per operatori commerciali e visitatori, suscettibile di ulteriori sviluppi.

Come arrivare:

Piacenza Expo - Quartiere Fieristico di Piacenza
Fraz. Le Mose, Via Tirotti 11, 29122 Piacenza

 

PetsFestival Piacenza 2014 come arrivare                      PetsFestival Piacenza 2014 piantina



Latitudine 45° 02’ 32’’ N - Longitudine 09° 45’ 06’’ O

 

 

 
05-09-2018 Taddeo

Aggiungi commento

Pubblicità

Tigri Domestiche Shop
Se trovate un pelo bianco su un gatto tutto nero vi porterà fortuna.
- Credenza francese

Statistica - Gatto, Tigri Domestiche

Sei 425 utente del Portale Tigri-Domestiche.
Oggi sono state aperte: 5 007 pagine.

Utenti presenti ora sul Portale:
Visitatori: 46,
Utenti registrati: 1.

Navigazione

La nostra comunità