Blog Tigri Domestiche

Come utilizzare il servizio Blog

Servizio Blog Tigri Domestiche è riservato agli utenti registrati sul nostro Portale.

Per iniziare basta effettuare login e passare sulla pagina principale dei Blog e cliccare pulsante “Aggiungi testo”.  È sufficiente seguire tutte le istruzioni e alla fine riscrivere codice di sicurezza. Il contenuto sarà pubblicato dopo la accettazione dall’Amministratore.

Regolamento:

Servizio Blog è riservato esclusivamente agli utenti registrati su Portale www.tigri-domestiche.it

Ciascun utente che ha concluso con successo la procedura di registrazione sul sito ha lo spazio per creare il proprio blog personale.

Comportamento

 Gli utenti sono tenuti a comportarsi con educazione nel Blog e, in particolar modo, sono pregati di trattare con il dovuto rispetto i nuovi iscritti.

Sono inoltre vietati:

  • Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli Amministratori del Blog;
  • Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del Blog;
  • Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al Blog.

 Non sono inoltre permessi:

  • Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Blog, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
  •  Il pubblicare materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

Se sei d'accordo con le nostre regole, sei benvenuto su Blog Tigri-Domestiche.

 

 

Se un gatto va in Accademia

Se un gatto va in Accademia

L'Accademia dei gatti magici di Fiesole premierà la Guida di viaggio per gattofili



Eco, Armani e Antonio Paolucci: cosa hanno in comune?
Sono accademici. Facile direte voi!

Ma l’Accademia di questa pagine, è tutta singolare: quella dei gatti Magici. Nata nel 1984 a Fiesole per volere del suo fondatore Giordano Alberghini, manager aziendale e amico dei gatti, scoprì con la moglie Marina Alberghini Pacini (attuale presidente), che non solo questo amore felino era molto antico nella storia, nell’arte, nei miti, nelle leggende e nelle religioni, ma che continuava come un filo d’oro attraverso i millenni anche fino ai nostri giorni.
  Sorprende nel leggere l’elenco dei suoi accademici, quanti siano gli studiosi stranieri che ne fanno parte. Tanto che sono state istruite delle commissioni geografiche dette cenacoli per discutere le tematiche e i progetti di molti settori culturali.
  Molto interessanti i loro archivi suddivisi in Felinoteca che racchiude volumi rari e preziosi, spesso prime edizioni, e la Pinacoteca felina che comprende opere di tutte le arti.
  Ogni anno a maggio, l’Accademia in collaborazione con il Comune di Fiesole, premia coloro che in vari campi, si sono distinti nell’arte sottile di ricordare e rendere omaggio alle piccole tigri domestiche, che i mortali chiamano gatti.
  Quest’ano il premio Bastet - la dea egizia con testa di gatto, simbolo di fertilità e gioie terrene - andrà alla Guida di viaggio per gattofili.
Se volete sapere chi ci sarà insieme a noi, sbirciate il pezzo che segue.
  Non si può tacere che vengono premiati anche i gatti sindaco. Non preoccupatevi, nessun commercio di cartellini o timbrature improprie. Il tutto prende vita da Maurizio Rossi che nel suo Comune di Gravellona Lomellina in provincia di Pavia, nel 2005, adotta una gattina, Cicetti, che con coscienziosità tutta gattesca, svolge il suo ruolo di pet terapy e non solo. Nel tempo si sono succedute altre gatte sindaco a Gravellona Lomellina, fino a quella tutt’ora in carica, Marina. Come scrive la giornalista Daniela Mastromattei “la sinda-gatto presenzia ai matrimoni con la fascia tricolore e rende perfino i consigli comunali meno burrascosi”. Ma la sera no, torna a casa col suo umano. Perché si sa, i gatti non sono di nessuno, ci concedono di condividere con loro il cammino…




23-05-2017 Barbarabellinelli

Aggiungi commento

Pubblicità

Tigri Domestiche Shop
Come ogni proprietario di gatti ben sa, nessuno può possedere un gatto.
- Ellen Perry Berkeley

Statistica - Gatto, Tigri Domestiche

Sei 1 582 utente del Portale Tigri-Domestiche.
Oggi sono state aperte: 12 246 pagine.

Utenti presenti ora sul Portale:
Visitatori: 66,
Utenti registrati: 1.

Navigazione

La nostra comunità