Blog Tigri Domestiche

Come utilizzare il servizio Blog

Servizio Blog Tigri Domestiche è riservato agli utenti registrati sul nostro Portale.

Per iniziare basta effettuare login e passare sulla pagina principale dei Blog e cliccare pulsante “Aggiungi testo”.  È sufficiente seguire tutte le istruzioni e alla fine riscrivere codice di sicurezza. Il contenuto sarà pubblicato dopo la accettazione dall’Amministratore.

Regolamento:

Servizio Blog è riservato esclusivamente agli utenti registrati su Portale www.tigri-domestiche.it

Ciascun utente che ha concluso con successo la procedura di registrazione sul sito ha lo spazio per creare il proprio blog personale.

Comportamento

 Gli utenti sono tenuti a comportarsi con educazione nel Blog e, in particolar modo, sono pregati di trattare con il dovuto rispetto i nuovi iscritti.

Sono inoltre vietati:

  • Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli Amministratori del Blog;
  • Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del Blog;
  • Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al Blog.

 Non sono inoltre permessi:

  • Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Blog, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
  •  Il pubblicare materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

Se sei d'accordo con le nostre regole, sei benvenuto su Blog Tigri-Domestiche.

 

 

Essere gatti o non esserlo, questo è il problema

Essere gatti o non esserlo, questo è il problema

Abiti per gatti e gattaiole svizzere come ascensori. Non è che stiamo smarrendo il senso della Natura (e di noi)?



Quando abbiamo perso il bandolo del senno e iniziato a fare abiti per gli animali da compagnia? A realizzare pubblicità che descrivono paté da mettere nelle ciotole? L’ultima novità è una linea di arredamento Ikea che sarà dedicata appunto ai nostri amici a quattro zampe. Anche il più raffinato dei magazine del mondo anglofono,Monocle, scrive un articolo su come si sono evoluti gli appartamenti in Svizzera, prendendo in considerazione tecnologiche gattaiole che trasportano dal piano terra su fino al piano desiderato, di un condominio e perché no, di un grattacielo, il Fufi di turno. Il punto è proprio questo: vediamo i gatti solo come Fufì, soprammobili che ci devono divertire, distrarre e assomigliarci nei vizi. Che il contatto con la Natura sia perso questo è ormai cronaca vecchia, ma perseguendo questa modalità di approccio, smarriamo anche noi stessi.
Ecco che allora può comparire in un recente romanzo, Scheda bianca, che uno dei protagonisti sia il gatto Barolo, che parla e scrive – verrebbe voglia di dire dato l’intercalare colorito, parla come mangia – discorsi per uno dei due personaggi che animano la commedia umana. Di questo libro ho apprezzato l’idea di far sopravvivere i Giusti…e forse questo potrà accadere se impareremo di nuovo ad osservare i gatti e a vederli come gatti.
Nulla di limitativo o di razzistico. 'Devi domandare con un altro stato d’animo, devi sentire e amare la natura, devi osservarla con uno spirito tanto sublime quanto quello che la fa esistere, prima che tu possa comprenderne le leggi. Conoscerla non è possibile: si può invece amarla e goderne”.
(R. W. Emerson, Il metodo della natura). Ralph Waldo Emerson (1803-1882) è stato filosofo, scrittore saggista statunitense e poeta. Insieme a Whitman e Thoreau rappresenta una delle maggiori personalità americane, e non solo, della storia.
Anche l’entusiasmo dovremmo riacquistare, parola che in greco significa ispirazione divina. Perché bisogna avere una grande ispirazione per poter cambiare animo nell’osservare la natura e per poterne imitare il metodo perfetto.
Un suggerimento che possiamo ritrovare nella pagine di Francesco Marciuliano e il suo Prenditela comoda. Anche qui la voce è data alle tigri domestiche che ci offrono perle di saggezza per fare della nostra vita un tempo di serenità e rilassatezza filosofica. L’autore, americano che vive a New York, ha inventato la striscia comica ‘Sally Forth’ che viene pubblicata su ottocento riviste nel mondo. Ha scritto programmi per bambini e ha vinto anche un Emmy Award. A Natale mi hanno regalatoPotrei farci pipi: poesie scritte da gatti, per la graziosa casa editrice Il castoro. Il titolo allude a quando noi umani prestiamo poche attenzioni, magari un moroso che sposta cuscini, e addirittura il vero padrone di casa, che allora medita di farla sulla gonna di lei…oppure sul maglione di lui, che non ha odore della nostra famiglia. La poesia ha pagina 46, Parlami, andrebbe benissimo anche per un rapporto tra umani…



05-02-2018 Barbarabellinelli

Aggiungi commento

Pubblicità

Tigri Domestiche Shop Gioielli silver
L' idea che hanno i gatti della comodità è assolutamente incomprensibile agli umani.
- Colette

Statistica - Gatto, Tigri Domestiche

Sei 2 320 utente del Portale Tigri-Domestiche.
Oggi sono state aperte: 12 046 pagine.

Utenti presenti ora sul Portale:
Visitatori: 33,
Utenti registrati: 1.

Navigazione

La nostra comunità